Translate

lunedì 23 novembre 2009

rai streaming, mediaset streaming e molto altro.


Ritenete il digitale terrestre una tecnologia nata morta? Il servizio RAI STREAMING non vi soddisfa appieno? . Sconosciamo allora  StreamRAI, uno strepitoso programma gratuito per Windows che consente di visualizzare RAI STREAMING, mediaset streaming e molto altro.
L’applicazione, che per funzionare richiede il media player VLC scaricabile da  qui  . E il Net Framework 2.0 di Microsoft, consiste in una semplicissima interfaccia da cui far partire la visualizzazione online di canali quali Rai uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Canale 5, Italia Uno, Sportitalia, Rai Sat Extra, Rai Sat Cinema, Rai Storia, Rai Sport, Rai Gulp, Rai News 24, Rai Yo-Yo, Rai Scuola e Rai Economia. E non finisce qui: il programma è in continuo aggiornamento e nuove emittenti potrebbero essere aggiunte presto.
Tutto quello che bisogna fare per vedere Mediaset e RAI STREMING è scaricare il programma dal suo sito ufficiale, avviare l’applicativo streamRai.exe, selezionare il file VLC.exe nella finestra che si apre (se utilizzate la versione installabile di VLC, il file dovrebbe trovarsi in ‘C:/Programmi/VideoLAN/VLC/’) e cliccare sul pulsante relativo al canale che si desidera vedere su Internet.
Da sottolineare la possibilità di registrare quanto si visualizza e di avviare la riproduzione dei canali a schermo intero, mettendo il segno di spunta sulle relative voci presenti nella finestra principale di StreamRAI.
Il programma è stato testato su WINDOWS 7e funziona alla perfezione. Non vi rimane, dunque, che fiondarvi a scaricarlo e gustarvi la RAI STREMING insieme a tutti gli altri canali, quelli Mediaset su tutti.

StreamRAI | Sito ufficiale | Download 

                                                            


domenica 22 novembre 2009

WATCH 998 canali free whit View Tv

view-tv   
 Per vedere i canali è necessario collegarsi a View Tv. Sulla parte sinistra dello schermo è presente il menu di navigazione con i canali divisi per categoria e i contenuti video-on-demand. Per l’accesso ai contenuti pay-per-view e adult tv, è necessaria la registrazione gratuita al portale.
La tecnologia utilizzata è Flash ed in particolare viene sfruttata la tecnologia Silverlight. Lo stream è veloce, fluido, ad alta definizione con un minimo di tempo di buffer iniziale. Il pannello di amministrazione del canale è intuitivo: infatti si può intervenire attraverso un menu a comparsa. Con un doppio-click del mouse si passa alla modalità full-screen, “Esc” invece per ritornare alla modalita tradizionale.
 

sabato 21 novembre 2009

MouseShaker, gestire windows con i movimenti del mouse

Mouse Shaker 1.0.1.0

 MouseShaker

 

Grazie a MouseShaker, riusciremo ad usare il nostro MOUSE in un modo diverso, e per certi versi, anche più produttivo.  infatti, permetterà di impostare dei movimenti del mouse e di eseguire delle azioni al loro verificarsi. Insomma, sto parlando di gestire windows usando i movimenti del mouse.

Estensioni per firefox

la potenza di Firefox, la conosciamo : velocità di navigazione, pochi crash durante la navigazione, ma soprattutto per le migliaia di estensioni che vanno a migliorare le funzionalità.

 Tutto gratuito e senza registrazione.


Tra le innumerevoli estensioni ecco una piccola lista da avere  perché comodi e utili, relativi alle tab ed ai segnalibri.
- Cooliris

E' una delle migliori estensioni se amiamo i video e le immagini dal web.

E' una vera e propria applicazione che avvierà sul PC un pannello con tante immagini e video del giorno o di un certo periodo che possono interessarci.

Molto interessante e ben curato.




- FOXTAB

E' un bellissimo tool che "copia" la disposizione delle tab stile Safari, disponendole in modo curvo come nell'immagine.



- PERSONAS PER FIREFOX

Sicuramente uno dei più noti e ottimi tra i servizi. Permette di cambiare in ogni secondo lo stile grafico di Firefox, con un  semplice click, scegliendo tra i tantissimi modelli proposti, con un'icona in basso a sinistra nel browser.



Questa estensione colora le tab in  modo tale da avere sempre sotto controllo le varie schede aperte neo browser.

Utile quando dobbiamo lavorare con molte pagine aperte contemporaneamente.


mercoledì 18 novembre 2009

Aggiornare nod32 manualmente

Cosa fare quando l’aggiornamento automatico non funziona più in NOD32 ?La prima cosa da fare, è  quella di recarsi in questa pagina, dove è presente una lista di tutti i server dove trovare gli aggiornamenti per NOD32 ed il loro rispettivo stato .Occorre quindi aprire la finestra principale del software, premere il tasto F5, cliccare su Update, poi sul pulsante Edit ed aggiungere manualmente i server (inserendo l’indirizzo e facendo click su Add).Al momento , uno dei server più stabili pare essere http://u48.eset.com/eset_eval

mercoledì 11 novembre 2009

Aggiornare i servers di emule


Servers list di emule aggiornati,e indicazioni sul come fare per aggiornarli

martedì 10 novembre 2009

widget che permette di lasciare la foto dei visitatori di un blog

Guarda la tua cam... sorridi e fai click!!

Il widget  si chiama trombiblog e permette ai visitatori di un blog di lasciare una foto, un saluto, una linguaccia... catturati attraverso la webcam!!

Il servizio è completamente gratuito, e tutte le foto verranno pubblicate in una galleria online visibile da tutti e senza nessun limite di spazio.

Come faccio ad inserire trombiblog su mio blogger?
Semplice, prima di tutto ti dovrai registrare sul sito. Una volta registrato, puoi personalizzare il widget. Infatti, se lo desideri, puoi:
  • modificare il messaggio del bottone,
  • essere avvisato ogni volta che qualcuno scatta una foto,
  • attivare i commenti
  • cambiare il colore del testo del pulsante
  • cambiare il colore dello sfondo del pulsante
  • cambiare il colore intorno al pulsante
  • cambiare il colore intorno al frame della foto
  • cambiare il colore del link della galleria
  • cambiare lo sfondo del widget
  • cambiare il colore intorno alla foto
Trovata la combinazione ideale di colori, clicca su "Confirm your configuration" per confermare le modifiche.

Ultimo passaggio, copia e incolla il codice trombiblog che trovi in alto a desta:



E incollalo in un nuovo elemento html/javascript che trovi nella sezione layout/elementi pagina di blogger.



lunedì 9 novembre 2009

Programmare lo spegnimento del pc


Spesso può capitare di dover lasciare acceso il computer per lunghi periodi lasciandolo lavorare senza essere presenti, in alcuni casi può essere utile poter programmare lo spegnimento automatico del pc ad una certa ora, evitando sprechi di energia ed usura del computer.
Come fare?Semplice   Scaricate PowerOff ed avviatelo,   non necessita di nessuna installazione:

giovedì 5 novembre 2009

DASHBOARD



«dashboard»Riepilogo dei dati archiviati nel tuo account.

Visualizza e gestisci tutti i dati archiviati in questo account

L'azienda Usa ha introdotto una funzione che consente agli utenti di visualizzare i dati raccolti

 

 


mercoledì 4 novembre 2009

BUGMENOT

Entrare nei siti senza registrazione: Copiare l'indirizzo del sito desiderato, andare qui :http://www.bugmenot.com/view/youtube.com   
scrivere il nome  del sito e si ottiene password e nome utente

Oppure per chi ha firefox 3 aggiungere semplicemente l'addon

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/6349?src=api

martedì 3 novembre 2009

Maria stella gelmini



I migliori blog del momento



Trovare files in pdf o word su google

La rete è un inesauribile pozzo di risorse gratuite, l’unico problema è sapere come trovarle! I files migliori sono in formato pdf (apribile con Acrobat Reader) o doc (leggibile con Word) per cui:bisognerà dunque per prima cosa inserire nel form di Google la stringa “filetype:pdf” o “filetype:doc” (senza le virgolette) per restringere la ricerca a quei soli tipi di files. Dopodichè sarà necessario inserire l’argomento di nostro interesse, espresso nelle forme linguistiche più comuni (ad esempio Photoshop, Samsung mod. XYZ, fotografia, Excel, cucina cinese) ed eventualmente una parola riconducibile al tipo di pubblicazione (manuale, guida, corso, corso avanzato, ecc.).

domenica 1 novembre 2009

Hack di Google,trovare indirizzi email e altro lasciati incautamente nella rete


Grazie ai Tools di ricerca avazanta che Google ci mette a disposizione possiamo cercare degli specifici tipi di documenti grazie al comando “FILETYPE”.
Ad esempio se volessimo cercare dei file excel basterebbe scrivere, nella casella di ricerca di Google: 
filetype:xls 

                                                       

Seguendo questa logica si arriva facilmente a capire come questo comando legato al comando inurl possano rendere molto mirata la nostra ricerca e tendenzialmente pericolosa per chi non protegge a dovere i propri dati.
A titolo esemplificativo, e sopratutto per far capire che è sempre meglio non lasciare mail online dei file con nomi troppo banali ed ovvi, basterebbe scrivere questi comandi   :filetype:xls inurl:”email.xls”

per trovare tutti i file contenenti archivi di indirizzi email, lasciati incautamente in un file chiamato email.xls. Ma la stessa cosa possiamo farla con gli user name e passwords: filetype:xls username password
Oppure ancora con file riservati o provati :filetype:xls private OR reserved

ed è quindi indispensabile sapere come proteggersi da queste semplice ricerche sfruttando gli Hack di google.
Sempre seguendo questo concetto si possono fare ricerche ancche più pericolose, che ovviamente sconsiglio vivamente se non si vuol finire in guai seri, ovvero la ricerca di documenti militari e segreti. Premesso che è difficile trovarli, perchè tali strutture raramente lasciamo pubblici documenti del genere, ma è anche vero che errare è umano e google non ammette errori, e quindi: filetype:doc site:mil + classifield 


Buon divertimento e non fate danni 

by Pecunia no Olet !

Archivio blog