Translate

mercoledì 7 luglio 2010

ANTIVIRUS MICROSOFT ESSENTIAL FREE

E' un software gratuito di sicurezza adottato da Microsoft per offrire una protezione ad alto livello contro virus, spyware, trojan, worm ed applicazioni malware.
 è stato studiato per un uso da parte di un’utenza poco esperta.
Il software protegge dai pericoli presenti nella rete, poiché si occupa di monitorare il computer, di rilevare ed eliminare eventuali minacce che provano ad infettare il sistema.viene eseguito in background ed utilizza minime risorse del computer, per non comprometterne le prestazioni, riducendo al minimo i moduli e le funzioni necessarie.
La scansione programmata avviene quando il sistema è in uno stato non operativo, invece gli aggiornamenti vengono installati automaticamente e in background attraverso Microsoft Update.
L’interfaccia principale  è facile ed essenziale, permette di verificare rapidamente lo stato della protezione in tempo reale e degli aggiornamenti.
L’utente può scegliere tra tre differenti modalità di scansione del sistema: Quick, Full e Custom. La prima è la più veloce, ma ricerca i malware solo in aree specifiche; la seconda è più lenta, ma controlla tutto il sistema; mentre nella terza può modificare le impostazioni in base alle proprie esigenze.
è compatibile con le diverse versioni di Microsoft Windows.
E’ possibile eseguire gratis il download  da qui.