Translate

lunedì 23 novembre 2009

rai streaming, mediaset streaming e molto altro.


Ritenete il digitale terrestre una tecnologia nata morta? Il servizio RAI STREAMING non vi soddisfa appieno? . Sconosciamo allora  StreamRAI, uno strepitoso programma gratuito per Windows che consente di visualizzare RAI STREAMING, mediaset streaming e molto altro.
L’applicazione, che per funzionare richiede il media player VLC scaricabile da  qui  . E il Net Framework 2.0 di Microsoft, consiste in una semplicissima interfaccia da cui far partire la visualizzazione online di canali quali Rai uno, Rai Due, Rai Tre, Rai Quattro, Canale 5, Italia Uno, Sportitalia, Rai Sat Extra, Rai Sat Cinema, Rai Storia, Rai Sport, Rai Gulp, Rai News 24, Rai Yo-Yo, Rai Scuola e Rai Economia. E non finisce qui: il programma è in continuo aggiornamento e nuove emittenti potrebbero essere aggiunte presto.
Tutto quello che bisogna fare per vedere Mediaset e RAI STREMING è scaricare il programma dal suo sito ufficiale, avviare l’applicativo streamRai.exe, selezionare il file VLC.exe nella finestra che si apre (se utilizzate la versione installabile di VLC, il file dovrebbe trovarsi in ‘C:/Programmi/VideoLAN/VLC/’) e cliccare sul pulsante relativo al canale che si desidera vedere su Internet.
Da sottolineare la possibilità di registrare quanto si visualizza e di avviare la riproduzione dei canali a schermo intero, mettendo il segno di spunta sulle relative voci presenti nella finestra principale di StreamRAI.
Il programma è stato testato su WINDOWS 7e funziona alla perfezione. Non vi rimane, dunque, che fiondarvi a scaricarlo e gustarvi la RAI STREMING insieme a tutti gli altri canali, quelli Mediaset su tutti.

StreamRAI | Sito ufficiale | Download 

                                                            


1 commento:

Archivio blog