Translate

sabato 22 ottobre 2011

JELCLEAN

JelClean, abbastanza leggero ed utilizzabile anche come software portatile, risulta alla portata di tutti grazie alla sua pratica interfaccia utente suddivisa in schede (ne è disponibile uno screenshot ad inizio post) per ciascuna delle quali sarà possibile selezionare personalmente i singoli elementi su cui si desidera agire.



Agendo mediante la scheda 1-Click sarà possibile effettuare la pulizia del registro di sistema, della RAM, rimuovere i file spazzatura, le tracce lasciate dalle applicazioni e i collegamenti interrotti.

Mediante la scheda Tool, invece, sarà possibile ottenere le informazioni relative al sistema operativo in uso, al processore, alla scheda grafica, al tipo di sotrage, alle periferiche etc., oltre ad avere l’opportunità di effettuare la rimozione dei software, tutti suddivisi per categoria e quindi facilmente identificabili.

Sempre agendo dalla sezione Tool sarà poi possibile disattivare l’esecuzione di specifici programmi all’avvio del sistema in modo tale da ottimizzarne e velocizzarne l’inizializzazione, effettuare la deframmentazione del registro di sistema, migliorare le prestazioni di internet e creare copie portatili di JelClean.

Dalla scheda Settings, invece, sarà possibile agire sulle impostazioni del tool scegliendo se eseguirlo automaticamente all’avvio del sistema, modificandone l’interfaccia e programmando l’esecuzione di specifiche operazioni.

Nessun commento:

Posta un commento