Translate

martedì 13 marzo 2012

Motori di Ricerca per Video

WSHH VIDEO
blinkx

BLINKX – E’ uno dei migliori motori di ricerca per video in assoluto e oltre a svolgere questa funzione di base fornisce altre possibilità di utilizzo, anche grazie a tool e widget molto interessanti.


clipblastCLIPBLAST 

 i risultati delle ricerche effettuate, a livello quantitativo, non sono paragonabili a quelli ottenibili con BLINKX o TRUVEO. Volendo consente anche di sottoporre i propri video come Media RSS in modo che entro 24 ore siano indicizzati.Un valore aggiunto che fornisce sta nel fatto che consente di personalizzare e condividere le proprie ricerche, ovvero funge anche da “aggregatore di video” tramite il Clipblast Video Web Widget (al momento solo per Mac ma a breve in arrivo anche per Windows).



YAHOO! VIDEO SEARCH – il motore dedicato ai video di Yahoo! va a cercare sia nella directory del proprio sito di video sharing (Yahoo Video) sia in altre fonti, ma a dir la verità i risultati sono in gran parte presi da fonti mainstream come Youtube, google video (non troppi vista la concorrenza…) e yahoo appunto.

tubesurf





TUBESURF– sostanzialmente usa il motore di ricerca di Google Video e quindi riporta risultati provenienti dalle fonti principali .




aol videoAOL VIDEO - AOL ha acquisito Truveo.
Successivamente a questa operazione ha implementato gli algoritmi di ricerca di Truveo stesso in AOL video, senza però i vantaggi relativi all’interfaccia . Detto questo non c’è molto altro da aggiungere.




zuulaZUULA – Search engine semplice ma funzionale che consente comunque di effettuare ricerche avanzate. Molto comodo l’ordinamento delle ricerche effettuate in “tabs” che si possono organizzare con semplici “drag & drop”. Possibilità di avere uno storico delle ricerche effettuate in precedenza. Per dettagli vedere il post “Il Search Engine zuula aggiunge anche la ricerca dei video”.




VIDEOSURF: search engine con funzionalità uniche dato che consente ricerca dei video online ma anche la ricerca visuale NEI video con riconoscimento facciale

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog