lunedì 15 novembre 2010

Come installare Windows 7

Pubblicato in SpecialiWindows, il 15 novembre 2010
L’attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena. Finalmente puoi stringere fra le mani la tua copia di Windows 7 e installare la versione più recente, veloce e sicura del sistema operativo Microsoft sul tuo PC. Su, che aspetti? Metti quel dischetto nel computer! No? E come mai? Non hai mai installato un sistema operativo in vita tua e hai paura di combinare guai?
Stai tranquillo, non bisogna essere degli esperti! Installare Windows 7 è facile come bere un bicchier d’acqua e oggi te lo dimostrerò. Puoi aggiornare il tuo PC e formattare il suo hard disk per accogliere al meglio il nuovo sistema operativo (cancellandone tutto il contenuto) in poco più di mezz’ora. Ecco come.

Come installare Windows 7 / 2

Pubblicato in SpecialiWindows, il 15 novembre 2010
La prima cosa che devi fare per installare Windows 7 è accertarti che il tuo PC sia adatto a ospitare Windows 7 consultando la lista dei requisiti minimi che trovi sul sito di Microsoft. Inserisci quindi il disco d’installazione del sistema operativo nel tuo PC e riavvia quest’ultimo per effettuare il boot (l’avvio) dal DVD.
Al riavvio della macchina, attendi che sullo schermo compaia la scritta Premere un tasto per avviare da CD-ROM o DVD-ROM e premi un tasto qualsiasi della tastiera del tuo PC per avviare la procedura di installazione di Windows 7.

La prima schermata dell’installazione di Windows 7 è quella che riguarda la selezione della lingua: assicurati che tutti i menu a tendina presenti in essa siano impostati su Italiano e clicca prima sul pulsante Avanti e poi su Installa per proseguire.
Adesso, seleziona l’edizione di Windows 7 che vuoi installare (es. Windows 7 Home Premium) e clicca sul pulsante Avanti. Metti quindi il segno di spunta accanto alla voce Accetto le condizioni di licenza e fai nuovamente click sul pulsante Avanti per accettare le condizioni di utilizzo del sistema operativo.

Nella schermata che compare, devi scegliere il metodo d’installazione di Windows 7: clicca su Personalizzata per avviare un’installazione da zero (l’opzione Aggiornamento serve se hai installato Windows Vista o un’altra edizione di Windows 7 e vuoi effettuare un aggiornamento senza formattare l’hard disk).
A questo punto, seleziona la partizione in cui vuoi installare Windows 7 (es. Disc 0 Partizione 1) e fai click prima su Opzioni unità (in basso a destra) e poi su Formatta e OK per formattare l’unità in cui copiare il sistema operativo. Clicca quindi su Avanti per avviare l’installazione di Windows 7 sul tuo PC.
Fonte: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-installare-windows-7-13117.html/2#ixzz15Nuz9QFT

Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog