Translate

sabato 5 novembre 2011

Navigare piu' veloci cambiando i DNS con un tool , win xp,vista e win 7

Public DNS Server Tool è il nome di quest’applicazione molto semplice da utilizzare .Con esso si possono scegliere velocemente i server DNS pubblici che si vogliono utilizzare scegliendo tra:
- Google Public DNS;
- Norton DNS;
- OpenDNS;
- OpenDNS FamilyShield;
- Comodo Secure;
- ScrubIT DNS;
- DNS Advantage.
Utilizzo
Per prima cosa procedere con il download del tool cliccando su questo link.Successivamente se si utilizza Vista o Windows 7 si deve eseguire il tool con privilegi di amministratore,se si utilizza Xp bisognerà aprirlo normalmente.
Una volta aperto basterà selezionare la scheda di rete (o la periferica) con cui ci si collega a internet,scegliere dal menù a tendina il server DNS da utilizzare e cliccare il pulsante change.
Dopo aver fatto ciò provare ad aprire qualche sito web per verificare che tutto funzioni correttamente.Se non vi si dovessero più caricare le pagine allora sarà buona cosa riavviare il browser e se ancora non dovesse funzionare riavviare Windows.
Inserimento manuale (per i più esperti)
Se si vuole si possono impostare anche manualmente i server DNS dall’interno di Public DNS Server Tool scegliendo per prima cosa la scheda di rete o periferica utilizzata per internet e successivamente inserendo i server DNS nella casella Current DNS serversseparando con delle virgole i vari IP inseriti.



Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog